Grazie alla nostra collaborazione con Panini Comics, per la prima volta Cuneo è su Topolino.
Sul numero 3.593 del magazine, uscito il 2 ottobre 2024 è stato dedicato un redazionale a Cuneo e al suo territorio, mentre sul numero 3.594 del 9 ottobre la città è stata palcoscenico della storia «Zio Paperone, le GM e lo spirito alpino».
La storia, ambientata a Cuneo e omaggio a Cuneo Città alpina 2024, scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Simona Capovilla propone belle vedute di Piazza Galimberti, della Torre civica, dell’ascensore panoramico ed del parco fluviale.
Mercoledì 9 ottobre abbiamo consegnato assieme al Comune di Cuneo 4200 copie a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado della città.
Sabato 12 ottobre 2024 alle 15, all’interno del Festival dei Luoghi Comuni, nello spazio del Varco, la storia è stata presentata da Serena Colombo (coordinatrice editoriale), Alessandro Sisti (sceneggiatore), Simona Capovilla (disegnatrice) e Blasco Pisapia (disegnatore) con distribuzione di copie omaggio e firmacopie.
Cuneo Città alpina a fumetti è un progetto di Associazione culturale CUADRI in collaborazione con Cuneo Città Alpina 2024 realizzato con il contributo di Comune di Cuneo, Fondazione CRC e ATL del Cuneese.