Dal 19 al 22 ottobre, Cuneo ha fatto da sfondo alla quinta edizione del Festival dei Luoghi Comuni, con un nuovo tema “Pensati giovane”. La città ha ospitato numerosi eventi e performance, laboratori, incontri e visite guidate.
L’associazione culturale CUADRI ha rinnovato le collaborazioni con i partner di sempre, la rivista di geopolitica Limes e Panini Comics, e ne ha strette di nuove, come quelle con Europe Direct di Cuneo e Produzioni Fuorivia.
L’accesso agli eventi è stato gratuito, tranne che per i tre spettacoli al Teatro Toselli, per i quali sono stati venduti biglietti a € 10,00 per le prime due serate e a € 18,00 per il concerto di Raphael Gualazzi.
L’iniziativa, ideata e organizzata da Associazione culturale CUADRI è realizzata in collaborazione con Limes, Topolino, Panini Comics, Produzioni Fuorivia, Europe Direct di Cuneo, Off Topic, con il contributo di Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Fondazione CRC, Fondazione CRT, Banco Azzoaglio e ACDA e con il patrocinio di Città di Cuneo e Provincia di Cuneo.